Informatevi su tutti i servizi dedicati agli amministratori condominiali.

ACQUA

Vuoi semplificare il tuo lavoro e non avere preoccupazioni in merito alla contabilità idrica del tuo Condominio? Affidati a L.E.M.C.A. S.R.L.


A seguito di regolare sottoscrizione della necessaria delega, sarà nostro compito ricevere e pagare per conto del Condominio o del proprietario dell’immobile, le bollette di acqua dello stabile emesse dall’Ente erogatore (Hera, Sorgeaqua ecc.).

Provvederemo a rilevare i consumi dei singoli appartamenti e locali commerciali (attraverso il passaggio del nostro incaricato o tramite rilevazione radio delle letture) e ad emettere le relative fatture gestendo: 

ANAGRAFICHE ( volture, passaggi di proprietà, ecc)

  • Applicazione della tariffa PRO-CAPITE, nel rispetto del testo integrato corrispettivi idrici (TICSI), grazie al quale gli utenti possono usufruire della corretta applicazione dei parametri tariffari
  • Incasso delle singole bollette
  • Gestione delle morosità tramite un ufficio dedicato al recupero credito


Forniamo particolare cura e attenzione all’applicazione di eventuali conguagli a debito o a credito, contestualmente all’emissione di ogni lotto di fatturazione, con il duplice scopo di avvisare immediatamente il tuo studio in merito ad eventuali consumi anomali dovuti a perdite idriche e, al contempo, a garantire una corretta contabilità condominiale.

 
“Avrete la certezza di corretta e precisa gestione della contabilità condominiale”

CALORE

La ripartizione delle spese di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria non devono essere un peso per il tuo Studio.
Affidala a L.E.M.C.A. S.R.L.


A seguito dell'entrata in vigore del D.Lgs n. 102/2014, modificato e integrato dal D.Lgs n. 141/2016 e dal DL n. 244/2016 convertito dalla legge n. 19/2017, e della specifica norma UNI 10200:2018, la L.E.M.C.A. S.R.L. offre il servizio di lettura contatori/ripartitori installati nei condominii, l'elaborazione dei dati e la ripartizione dei costi relativi ai consumi energetici di riscaldamento/raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, nel pieno rispetto delle norme vigenti.

  • Rilevazione puntuale e precisa dei dispositivi di rilevazione consumi di calore con idonei strumenti tecnologici. 
  • In corrispondenza della chiusura bilancio vi richiederemo le spese sostenute nell’anno termico che andranno ripartite
  • Consegna in tempi rapidi del relativo rendiconto in modo che possiate richiedere gli importi di spettanza ad ogni condomino

La nostra attenzione è rivolta in particolar modo alla precisione dei conteggi, alla cura dei eventuali consumi anomali e/o mancanti.